Affitta la tua auto con CICAR

Contattaci tramite il pulsante di Whatsapp in basso a destra
oppure, in alternativa...

FAQ - INFORMAZIONI IMPORTANTI

COME DEVE ESSERE RESTITUITO IL MEZZO PER QUANTO RIGUARDA IL CARBURANTE

Quando ritirerete il mezzo, vi verrà segnato sul modulo di contratto il livello della benzina con il quale vi viene consegnata la macchina.

Dovrete allo stesso modo restituire il mezzo con lo stesso livello con il quale lo ritirate.

Esempio, se lo ritirate ed il mezzo è ad ¼ , voi dovrete restituirlo ad ¼ , se è a metà lo consegnerete a metà serbatoio, se ha il pieno lo consegnerete con il pieno

COSA FARE QUANDO SBARCHERETE DALL’AEREO

Quando l’utente sbarcherà dall’aereo, all’uscita del gate, dove ci sono tutti gli uffici di autonoleggio, dovrà cercare l’ufficio CICAR.

Purtroppo alle volte può esserci che starete in coda qualche minuto, ma nel mentre potrete preparare i vostri documenti personali, ovvero Passaporto e/o documento di identità e soprattutto la patente, mi raccomando controllare che la patente non sia scaduta e sia in corso di validità.

Nel prezzo che vi è stato precedentemente comunicato, ricordate che potrete tranquillamente inserire fino a tre conducenti, ovviamente con minimo 21 anni e minimo due anni di patente…due anni vuol dire due anni, e non 23 mesi e 20 giorni , ma bensì almeno 24 mesi e 21 anni di età .

Un volta che avrete preso le chiavi della macchina, andrete nel parcheggio dedicato, vi avranno detto sicuramente in quale numero di parcheggio è la vostra macchina e da quel momento ecco che potrete serenamente iniziare la vostra vacanza.

Buon riposo

COSA VUOL DIRE ASSICURAZIONE ALL-INCLUSIVE

Quando si parla di assicurazione all-inclusive, non vuol dire che con la macchina presa a noleggio

si possa fare qualsiasi cosa, andando a rovinare il mezzo, o creando dei danni,pensando che intanto

c'è l'assicurazione, ma soprattutto non vuol dire che quando bucate la gomma, la CICAR vi debba mettere a disposizione il carroattrezzi.

All-inclusive è inteso che nel caso in cui andiate al supermercato, oppure parcheggiate il mezzo in un luogo ed al vostro rientro

troviate la macchina con danni ( esempio, vetro rotto, righe nella carrozzeria,oppure il paraurti danneggiato), non vi sarà addebiato nulla.

Nel caso in cui decidiate di andare in una strada sterrata, facendo rally o tenendo una condotta tale che vi porti a fare un incidente in piena autonomia e

distruggete la macchina, esempio perdendo la coppa dell'olio o rompete asse, semiasse ecc. ecc. ecco che vi sarà addebitato l'intero costo.

Un consiglio è sempre quello di,appena prendiate il mezzo,controllare che non abbia danni di meccanica, rumori strani ai cuscinetti, ecc. ecc, e nel caso in cui

sentiate subito rumori strani, siete pregati di riportare subito il mezzo indietro, chiedendo il cambio del mezzo.

Altro consiglio è quello di chiedere sempre all'operatore che vi stila il contratto di comunicarvi in caso di rottura del mezzo, quale sia la procedura da eseguire,

soprattutto quale numero di telefono comporre per richiedere aiuto, soprattutto in giornate di sabato e domenica e notturni, in quanto in questi giorni la centrale

CICAR NON RISPONDE.

COSA VUOL DIRE NO CAUZIONE NO CARTA DI CREDITO

Cicar ha come sua politica aziendale il non chiedere al momento della prenotazione, sia nessuna carta di credito che nessun pagamento.

Cosa vuol dire ?

Semplice, che non vi verrà richiesto nessun blocco su carta di credito al momento della prenotazione, proprio perchè esiste la assicurazione all inclusive.

Nb: Leggere pdf su assicurazione all inclusive.

Il pagamento avverrà solo al momento della presa macchina.

COME PROCEDERE PER IL RITIRO DELLA MACCHINA

In questi brevi passaggi vi spiego come effettuare il ritiro del mezzo:

1) Calcolate che, dal momento dell'atterraggio al momento che uscirete dal gate passeranno anche 20 minuti, se poi avete non solo bagaglio a mano, ma anche una valigia, prima che ritirerete la macchina passeranno anche 40 minuti, per cui il consiglio migliore è quello che se si è in due, una persona prenda la

valigia, e l'altra vada per il ritiro del mezzo.

2 ) Preparate il documento di identità NON SCADUTO e PATENTE. Ricordate che potrete aggiungere fino a tre conducenti e sono compresi nel prezzo indicato dall'operatore. ATTENZIONE, se deciderete di mettere un solo conducente, ma per qualsiasi motivo, fate guidare una persona non inclusa nel contratto e vi ferma la guardia Civil, oltre ad una multa salatissima, potrete incorrere nel fermo del mezzo, con oneri accessori a vostro carico.

3 ) Usciti dal gate, cercate l'ufficio CICAR, quando sarà il vostro turno, fate vedere la prenotazione da voi eseguita, oppure dite il numero di reserva che avete e vi saranno consegnate le chiavi della macchina.

4) Alla consegna delle chiavi, vi verrà detto il numero del parcheggio nel quale potrete trovare la vostra macchina ed iniziare la vostra vacanza.

5 ) Ricordate che il mezzo andrà riconsegnato con lo stesso livello di benzina con il quale lo avete ritirato.

6) In Spagna la benzina si chiama GASOLINA, ed il diesel sempre diesel

7) Ricordate di chiedere all'operatore che vi consegna la macchina di comunicarvi quale numero chiamare in caso di rottura del mezzo, e se l'operatore vi darà il numero di CICAR, ditegli che il numero fisso nei giorni di sabato e domenica ed in orari notturni non è attivo, per cui, se esiste il numero del carroattrezzi convenzionato con cicar al quale appoggiarsi. RICORDATE che in SPAGNA la GRUA è il carroattrezzi.

8) l'assicurazione ALL INCLUSIVE vuol dire che se trovate il mezzo bocciato o con dei danni alla carrozzeria, non vi sarà addebitato nulla, ma nel caso in cui, per vostra negligenza, decidete di andare a fare il rally in strade sterrate e creerete dei danni, tutto ciò vi verrà addebitato. Se avrete un incidente ovviamente avrete la normale assicurazione come

in tutto il resto del mondo.

9) Buone vacanze.